Le esperienze hot che non possono mancare nel curriculum (sessuale) di una donna

Le esperienze hot che non possono mancare nel curriculum (sessuale) di una donna

Anche le donne si eccitano e amano il sesso. Questo semplice e un po’ ovvio concetto sta intaccando solo negli ultimi decenni secoli di stereotipi e repressione della sessualità e libertà femminile. Una libertà che va vissuta e conquistata a pieno, senza più timori del giudizio pudico e spesso ancora troppo severo di certe componenti della nostra società. L’unico modo per farlo è capendo come arricchire la propria vita di tante esperienze indipendenti, senza tralasciare quelle che secondo i più tradizionalisti sono unica prerogativa a divertimento dell’uomo: le esperienze erotiche. Non dimentichiamo infatti che l’erotismo è una parte importante di noi, ci aiuta a conoscerci, apprezzarci e vivere meglio. Bando dunque al pudore e viva la curiosità. Ecco una piccola lista di esperienze hot che una donna non dovrebbe farsi mancare!

Provare i siti di incontri per sesso gratis. Il sito per appuntamenti, come anche l’app specializzata, è un’esperienza intrigante e se usata con le dovute precauzioni diviene anche un gioco erotico privo di rischi. Che sia solo per flirtare innocentemente, nascondendosi completamente dietro la protezione sicura del computer, o che sia per arrivare realmente a procacciarsi un incontro non è importante: ad ognuna il proprio grado di comfort. Tutto sempre con le ovvie precauzioni (valide anche per gli uomini) per la sicurezza informatica e gli incontri in generale. Il sesso vissuto come un reciproco momento di benessere, concordato come un’avventura piccante in comune è un’esperienza liberatoria, che sdogana la donna dal ruolo di componente passiva e remissiva sul profilo della ricerca indipendente di semplice e sano sesso.

Provare il sesso virtuale. Altra esperienza molto piccante, che potrebbe accendere parecchie fantasie e portare a esperienze intriganti senza impegno è il cosiddetto sesso virtuale. Può essere magari una conseguenza del primo consiglio hot, in una chat a tema pubblica o privata. In alcuni casi ci si limita al sexting, ossia l’inviarsi (sia fra sconosciuti che partner fissi) messaggini apertamente erotici. In altri si arriva ad adoperare la webcam, o a coadiuvare il tutto con foto. Oltre all’ovvio invito alla cautela anche in questi casi, il sesso virtuale accende tutte quelle fantasie tipiche dell’immaginazione solleticata dalle sole parole. Si può scrivere inventando particolari un po’ più spinti del normale magari, o anche limitarsi a guardare in webcam erotiche, scrivendo qualcosa per invogliare la controparte. Il sesso virtuale non ha limiti di inventiva!

Andare un po’ oltre a letto. Lasciando da parte facili citazioni a libri come 50 sfumature di grigio, o il motto nostrano del “famolo strano”, a volte eccedere un po’ ed uscire dagli schemi a letto, accende un pizzico di pepe che una donna dovrebbe sempre provare. Osare qualche innocuo giochetto di bondage, un frustino o manette giocattolo, bende e giochi di ruolo sono attività che, da soli o in coppia, non si dovrebbe mai avere il timore di provare. Le pratiche sono numerose, e si può trasformare il sesso in un’esperienza varia, intrigante e a volte semplicemente divertente

Visitare un sexy shop e comprare qualcosa. Ci sono indubbiamente un gran numero di sex toys per la donna che possono potenziare non poco sia la vita di coppia che quella della single. Possedere un vibratore non è un crimine. Nemmeno due! Per le più timide esistono i sexy shop online, che spediscono pacchi rigorosamente anonimi.

Uscire senza mutandine. Una piccola esperienza hot alla portata di tutte, senza spesa, impegno e possibilmente indossando una gonna. Questo piccolo gesto può regalare sensazioni molto particolari, una libertà mai provata prima, con tutta la sicurezza comunque sia sul profilo igienico che legale di un indumento coprente, ovviamente!

Usare lo specchio. Le donne sono spesso le più severe con sé stesse di fronte allo specchio, tragicamente portate fin da piccole all’autocritica spietata. La “terapia” dello specchio, da provare in coppia o anche completamente da sole, è un’ottima cura. Si ha bisogno solo di intimità, zero vestiti, e tanta voglia di esplorare amorevolmente la propria immagine riflessa in ogni punto, con pose rigorosamente senza pudore.